CASSERO-DIDOR è il materiale che da anni i costruttori richiedevano ai tecnici per sostituire i sempre più costosi metodi tradizionali
dei casseri in legno per la realizzazione dei pilastri tondi nell'edilizia.
Il costo del legname nel mondo e la sempre minore reperibilità di esso hanno indotto i ricercatori alla realizzazione di un nuovo prodotto, il CASSERO-DIDOR in tubi di diametro da cm. 15 a cm. 120 per la realizzazione di pilastri dell'altezza fino a mt. 15.
Le tubazioni in CASSERO-DIDOR sono facili da usare e da installare, non richiedono la preparazione dei normali casseri in legno, si possono tagliare mediante semplice sega a mano o a nastro nell'altezza voluta.
Si possono usare metodi convenzionali. Il calcestruzzo può essere vibrato estensivamente senza danneggiare il CASSERO-DIDOR. Il tubo può essere riempito velocemente a secondo come lo permette la messa in opera e la vibrazione.
Il tubo di CASSERO-DIDOR è realizzato per resistere senza problemi all'intera pressione idrostatica del calcestruzzo in una singola colata, non è richiesto
l'uso di particolari additivi.
Il CASSERO-DIDOR evita l'uso di chiodature, pulizia delle tavole, fasciami, staffature, puntelli ecc. comunemente richiesti per casseri in legno.
Il CASSERO-DIDOR può essere staccato dal calcestruzzo con semplice taglio verticale eseguito su un lato del pilastro, oppure con semplice strappo
a srotolare senza fatica o particolari accorgimenti, lasciando il pilastro a vista perfettamente liscio e gradevole da vedere.
Si può lasciare il CASSERO-DIDOR anche per lungo tempo a contatto della struttura per la migliore solidificazione della stessa.
Le tubazioni in CASSERO-DIDOR hanno una notevole resistenza a trazione e compressione, ciò li rende particolarmente utili per il contenimento di getti in calcestruzzo anche per colonne di altezza fino a 15 mt. in unico getto.